0

Migliori smartphone per professionisti: guida alla scelta

Gli smartphone, ad oggi, sono device fondamentali per noi. Non solo per la nostra quotidianità e per le classiche operazioni di routine, ma anche per chi lavora. D’altronde i cellulari sono nati esattamente con lo scopo di favorire i professionisti: solo in seguito hanno espanso il proprio target, raggiungendo tutti quanti per via dei prezzi sempre più accessibili. Ma questi dispositivi non hanno mai dimenticato le proprie origini, e oggi tornano ad essere sempre più fondamentali per chi lavora. Rispetto alle decadi passate, però, la scelta di un telefonino professionale è diventata più complessa: questi device, infatti, sono altamente tecnologici e vantano una pletora di caratteristiche hardware da studiare. Ma quali sono i migliori smartphone per i professionisti? Ecco una guida alla scelta.

 

Migliori smartphone per professionisti: quali sono?

Il Samsung Galaxy S8 è attualmente uno dei migliori smartphone per professionisti. Questo è dovuto a diverse caratteristiche davvero indispensabili per chi lavora: come il display Infinity che rinuncia al tasto Home per garantire una maggiore estensione dello schermo. Ma anche accessori professionali come il DeX: una base che consente di collegare il telefono alla televisione o al monitor, trasformando di fatto lo smartphone in un PC tascabile. Inoltre, anche l’OS Android ha ovviamente il suo peso. Gli altri smartphone migliori per chi lavora? L’iPhone, considerando la sua predisposizione per lavorare con app professionali senza cedere a livello di prestazioni. Infine, anche il BlackBerry KeyOne merita una citazione, per via dei programmi gestionali proprietari.

 

Smartphone per lavorare: dove acquistarli?

Gli smartphone professionali hanno un costo superiore a quelli di fascia media, quindi bisogna anche studiare dove poterli acquistare a un buon prezzo. Non è un compito semplice, ma possiamo darvi noi alcuni consigli. Oggi il web ci permette di accedere a numerose informazioni, di paragonarle e confrontarle: ci sono però anche dei portali che fanno tutto questo per noi, facendoci risparmiare tempo. Ad esempio, chi è alla ricerca di uno smartphone della Samsung può consultare questa pagina del sito volantinofacile.it: qui si potranno confrontare i prezzi degli store fisici, con la possibilità di sfogliarne i volantini, con i prezzi dei negozi online. Quest’operazione risulta essere parecchio utile per avere una completa panoramica su tutte le offerte attualmente in corso: e dunque per risparmiare sull’acquisto di telefoni costosi.

 

Smartphone Dual SIM: modelli e vantaggi

I professionisti, più di tutti, sanno quanto sia importante poter contare su diverse linee telefoniche: il tutto per poter separare le chiamate familiari da quelle professionali. Questa possibilità viene concessa dagli smartphone Dual SIM: modelli che vantano un doppio alloggiamento per le nano-card. Ma quali sono i migliori modelli attualmente in commercio? Il Samsung Galaxy J7 2017 è un ottimo esempio di questa tecnologia applicata ad un telefono per il business: il display è di altissima qualità così come la batteria, da 3600 mAh. Il migliore, però, è l’Honor 9: il processore Kirin 960 assicura infatti prestazioni hardware da urlo, pensate per il multitasking.

 

Sanna Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *