0

Stampanti per Ufficio: Acquisto, Noleggio o Costo Copia?

Gamma Ufficio: Stampanti Multifunzioni e consumabili per Ufficio

Quando arriva il momento di scegliere una stampante multifunzione per il proprio ufficio, oltre alla grande varietà di modelli disponibili, ci si trova di fronte ad una serie di formule contrattuali molto diverse tra loro, ognuna delle quali offre vantaggi specifici non sempre di immediata comprensione per i non addetti.

Abbiamo chiesto al responsabile commerciale di Gamma Ufficio, azienda che commercializza stampanti multifunzione Ricoh a Bergamo, di illustrarci le varie opzioni che si presentano all’acquirente.

Noleggio Multifunzione per Ufficio


La prima ragione per la quale i nostri clienti scelgono il noleggio della loro stampante multifunzione è la certezza dei costi. Con questa scelta possono calcolare preventivamente tutti i costi che saranno generati dalla loro multifunzione sia per l’anno in corso che per gli anni a venire, grazie ad una rata mensile che rimane invariata per tutta la durata del contratto e che include, oltre all’utilizzo, anche l’assistenza, le riparazioni e le forniture.

In questa formula inoltre, il servizio di assistenza viene pianificato in modo continuativo, così da prevenire guasti e malfunzionamenti, evitando periodi di fermo della stampante.

Nel caso di guasti Gamma Ufficio interviene comunque tempestivamente, con un servizio di assistenza rapido e risolutivo. Tutti i nostri contratti sono personalizzabili e studiati insieme al cliente sulla base delle sue esigenze aziendali; la durata standard di un primo contratto di noleggio è solitamente di 48/60 mesi

Stampante Multifunzione a Costo Copia


In alternativa al noleggio Gamma Ufficio propone contratti a costo copia. In questo caso la stampante multifunzione è di proprietà del cliente e viene concordata una rata mensile che va a coprire i costi di manutenzione, forniture e assistenza per il numero di stampe stampato. Anche con questa formula i contratti sono fortemente personalizzabili e spaziano dalla definizione di una rata mensile per un numero di copie concordato (ad un costo molto vantaggioso) al pagamento delle sole copie effettivamente stampante per le aziende le cui esigenze di stampa sono maggiormente soggette a variazioni.

Acquisto stampante per Ufficio

La terza alternativa disponibile al cliente è l’acquisto della stampante multifunzione per il suo ufficio: anche in questo caso è possibile sottoscrivere un contratto per l’assistenza continuativa o avvalersi di un contratto a chiamata, per cui si paga di volta in volta il costo del singolo intervento.

Carolina Regonesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *