0

VLC per ascoltare musica in ufficio

Musica in ufficio

Giorni di caldo e di ultimi impegni prima delle sospirate vacanze. Per allietare le ultime giornate di lavoro un pò di musica può aiutare.

Se siamo stanchi delle radio che passano solo le hit del momento allora abbiamo bisogno di un software che ci permetta di godere la nostra playlist di vecchi successi ma che non richieda eccessiva risorse.

Vlc è il player che cerchiamo

VLC media player è il software che fa al caso nostro almeno per due motivi:

  • è open source
  • è leggero e non richiede molte risorse

VLC è un ottimo software che consente di gestire con semplicità le proprie playlist e di ascoltare le trasmissioni in streaming.
VLC, disponibile per il download sul sito del progetto VideoLan. Questo piccolo sotfware è anche un ottimo player video. Permette di gustarsi i propri video anche in divx senza dover impazzire tra miriadi di codec da scaricare

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *