0

Sempre aggiornato con Pulse

Pulse è un’applicazione che rende davvero piacevole la lettura delle notizie dai principali siti. Pulse è un aggregatore di contenuti basato su feed rss che raccoglie le notizie e le dispone in un layout piacevole e di facile scorrimento, offrendo una rapida navigabilità grazie al browser interno.

Una schermata di pulse du un tablet

L’applicazione Pulse news

Pulse è disponibile come applicazione per i dispositivi mobili anche sull’android market.

Una volta installata l’applicazione è possibile collegarsi tramite un proprio account (anche loggandosi tramite facebook) e selezionare le fonti di proprio interesse da suddividere in pagine tematiche per un massimo di 12 feed per ogni pagina (per un totale di 60 feed su 5 pagine).

Tale limite va considerato perchè Pulse premia le immagini abbinandole al titolo e garantendo un aspetto davvero eccezionale alle notizie.

La maggior parte delle notizie presenti al primo impatto sono tratte dai principali siti di informazione internazionale, ma basta davvero poco per scegliere le fonti di proprio interesse sfogliando le categorie già presenti o ricercando le fonti di proprio interesse.

La gestione dei preferiti

Un ulteriore punto a favore di pulse lo gioca la piacevole gestione dei preferiti e la possibilità di condivisione dei contenuti segnalati e l’integrazione con applicazioni quali evernote o readitlater per tenere traccia degli argomenti preferiti.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *