0

Assicurazione Auto per la Flotta Aziendale

Trovare l’assicurazione auto per la flotta aziendale rappresenta una necessità per ogni imprenditore. Il mondo assicurativo versa ancora in condizioni precarie: gli incidenti stradali sono sempre più frequenti, la pericolosità delle strade aumenta e allo stesso tempo aumentano anche i premi assicurativi. Risparmiare sui costi dell’assicurazione auto per la flotta aziendale diventa quindi una priorità.

Confrontare l’assicurazione auto per la flotta aziendale

Assicurazione auto flotta aziendale

Assicurazione auto per la flotta aziendale

Confrontare le offerte delle compagnie è una soluzione utile sia per il singolo automobilista che per un’azienda: il confronto dettagliato potrà agevolare la scelta dell’assicurazione auto più adatta per le proprie esigenze. Il confronto può essere effettuato anche tra che lavorano esclusivamente online, come Quixa, e compagnie tradizionali come Generali che lavorano molto sul territorio.

Scegliere l’una o l’altra compagnia potrebbe fare la differenza perché di solito, i prodotti delle compagnie online sono privi di costi di apertura e di gestione della pratica assicurativa: mancando l’intermediazione fisica tra il cliente e la pratica mancano ovviamente, anche i costi per il servizio, basato tutto sulla gestione virtuale.

Se trovare una soluzione conveniente è difficile per il singolo, si pensi a cosa può significare trovare l’assicurazione auto per la flotta aziendale in quanto oltre che al risparmio l’azienda deve tutelare i propri dipendenti. Il giusto compromesso alla fine si trova ma l’iter è lungo: prima di tutto, partire dall’offerta esistente e verificare che sul mercato ci siano delle promozioni valide per questi casi. Su internet la ricerca sarà più semplice e veloce perché i mezzi per confrontare sono davvero tanti (si pensi ai comparatori di tariffe online gratuiti).

Assicurazione auto per la flotta aziendale sospendibile

Altra variabile importante nella scelta dell’assicurazione auto per la flotta aziendale è rappresentata dalle polizze sospendibili che permettono di stabilire in anticipo in quale periodo dell’anno si vuole sospendere l’assicurazione per l’auto, permettendo all’assicurato di pagare di meno il premio. Sapere in quali periodi l’azienda rimarrà chiusa e quindi la flotta auto aziendale inutilizzata, potrà far risparmiare molto sulle polizze.

//
//

Garanzie accessorie per l’assicurazione auto della flotta aziendale

L’altro obiettivo dell’azienda è poi quello che vede la tutela dei propri dipendenti alla guida: sicuramente abbinare alla polizza auto garanzie accessorie come gli infortuni al conducente o l’assistenza stradale, potrebbero aiutare l’azienda a prestare attenzione anche alle risorse umane del proprio asset.

Le scatole nere, sono sicuramente un altro strumento a favore del risparmio e della tutela dei dipendenti perché, nello stesso momento, riescono a far risparmiare sui costi del premio assicurativo e a tutelare il dipendente alla guida nel caso di un incidente.

La scatola nera, installata nel vano motore delle auto aziendali, registrerà l’andamento delle auto e tutte le informazioni riguardanti la guida, le strade, gli incidenti con altri mezzi e le performance (sbagliate o meno) dei vostri dipendenti.

Andrea Manfredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *