0

Cinque buoni motivi per scegliere Windows 7

Per chi avesse ancora dei dubbi se passare a Windows 7 voglio segnalarvi 5 buoni motivi per effettuare l’upgrade dal vostro vecchio sistema operativo.

1° MOTIVO: Grafica e Personalizzazione

La vesta grafica di Windows 7 seppur molto simile a quella di Vista presente delle importanti novità. Potete personalizzare il vostro desktop tra i tantissimi temi preinstallati oppure scaricarli direttamente dal sito Microsoft . Inoltre potete impostare più sfondi che cambieranno ad intervalli di tempo da voi scelti.

2° MOTIVO: Funzione di Ricerca

La funzione di ricerca file di Windows 7 come ampiamente testato da diverse testate giornalistiche fornisce risultati in tempi molto più rapidi rispetto ai tempi di Windows Vista e di Windows XP.

3° MOTIVO: Prestazioni

A parità di risorse Hardware Windows 7 risulta più performante rispetto a Windows Vista, in alcuni casi si nota addirittura ad occhio una maggiore velocità di questo sistema operativo rispetto ai precedenti.

4° MOTIVO: Compatibilità software

Per chi avesse dei dubbi sulla compatibilità di Windows 7 per alcuni software, voglio segnalarvi che questa versione di Windows è compatibile con i tutti i software per Windows da Windows95 in poi, eseguendo appunto i Software stessi in modalità compatibilità.

5° MOTIVO: Centro Operativo

Windows 7 implementa un centro operativo in grado di riconoscere e segnalarvi in maniera automatica i problemi presenti sul vostro pc, segnalandovele direttamente nella barra delle applicazioni.

Articolo scritto da Gresolindo Alessandro

Alessandro Gresolindo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *