0

Come far condividere i tuoi contenuti con sociallist

Sociallist

Sociallist è uno strumento davvero molto pratico che consente di mettere a disposizione degli utenti del blog un servizio di condivisione dei contenuti. Un semplice script che offre la possibilità di linkare i contenuti del blog sui principali siti di social news.

Social news italiani

Oltre la semplicità e la funzionalità del servizio, un fattore discrimante risulta essere la possibilità di scegliere i principali siti di social news italiani. I colossi del social news non riescono a dare rilevanza ai contenuti soprattutto se scritti in lingue diverse dall’inglese. Scegliere social news italiani consente di avere una "nicchia" sul web maggiormente redditiva per i blogger del "bel paese".

Condividere è importante

Gli strumenti del web 2.0 sono in costante evoluzione. L’attività di promozione dei contenuti risulta essere strategica nel nuovo web. I "fattori off-page" stanno diventando sempre più importanti. "Content is King" è una frase ripetuta in ogni angolo del web. Ora i contenuti devono essere condivisi per acquisire popolarità.

Non trascurare i fattori on-page

I fattori on-page risultano ancora oggi fondamentali. Credere che il successo sia solo pubblicare link un pò ovunque è estremamente sbagliato. Voglio sottolineare questo concetto perchè, anche se è vero che i fattori off-page assumono maggiore rilevanza, ciò non ci invita a trascurare i "fattori on-page".

Sociallist

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *