0

Come Personalizzare le mappe di Google con Tixik

Come inserire una mappa con google maps

Tra i primi articoli che ho postato su questo blog, uno dei più letti spiega come inserire una mappa di google maps sul proprio sito. Il post è stato dibattuto visto anche l’argomento estremamente interessante.

Infatti, con le mappe di google è possibile personalizzare le proprie pagine dei contatti con un servizio interattivo che consenta ai potenziali clienti di individuare la nostra attività con estrema facilità.

Personalizzare la mappa con l’indirizzo dell’azienda

In questo posto voglio farvi conoscere un interessante servizio che renderà ancora più personalizzate le mappe ottenute da google Maps.

Il servizio in questione si chiama tixik ed è davvero facile da utilizzare. Seguendo pochi e semplici passi sarà possibile personalizzare la propria mappa:

  • Accedere al sito del servizio di tixik;
  • Inserire in Place name il testo che si vorrà visualizzare (il nome dell’azienda)
  • Inserire in address l’indirizzo da ricerca sulla mappa
  • Selezionare il tipo di mappa e le dimensioni
  • Selezionare e copiare il codice generato da inserire nel proprio sito

A questo punto il gioco è fatto, la mappa con la nuvoletta che identifica la nostra attività è pronta per farci trovare dai nostri potenziali clienti.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *