0

Come scegliere un conto corrente online

Anche da noi, lentamente, stanno prendendo piede le banche online e con esse le infinite possibilità che la rete ci mette davanti.

banche online

La differenza principale tra l’apertura di un conto tradizionale, con annesse le prospettive di infinite code agli sportelli e fastidiosi spostamenti in città, e l’apertura di un conto online, direttamente dal divano di casa, risiede nella differenziazione della scelta possibile: scopri i requisiti, i documenti necessari e la procedura per aprire gratuitamente un conto corrente bancario con le migliori banche scelte dal portale online ContiCorrenti.net.

Proprio grazie al tempo risparmiato con l’opzione online, infatti, saremo sempre in grado di farci un’idea chiara di tutte le possibilità e valutare quella che ci conviene di più: ciò, oltretutto, è vantaggioso a lungo andare anche in termini di concorrenza e libero mercato.

I parametri per valutare la convenienza

Ma quali sono i parametri di cui tener conto per una scelta giusta per noi? Anzitutto è conveniente tener d’occhio il costo delle operazioni via carta di credito o bancomat.

Queste si trovano, oramai, in larga parte gratuite. In secondo luogo, controllate i costi annuali di gestione e gli eventuali tassi di credito, ovvero quant’è il guadagno che avremo lasciando il nostro denaro in banca.

Questa, forse, è la grande discriminante: abbiamo intenzione di parire un conto per risparmiare, quindi mettendo i soldi da parte per un periodo medio/lungo, oppure abbiamo intenzione di usarlo come "fondo-cassa" per lo shopping del sabato?

Altra cosa importante: l’istituto di credito offre un servizio di mobile banking per rendere il conto accessibile anche dal nostro smart-phone? E l’app è semplice ed intuitiva?

Ricordatevi che su internet le distanze contano poco, quindi potrete scegliere tra tante possibilità in più: approfittatene per una scelta più oculata, vi stupirete di quanto riuscirete a risparmiare con un conto corrente online.

Questo articolo è stato scritto da Gianluca Caruso per Codice Azienda. Se vuoi puoi scrivere anche tu un Guest Post per codice azienda.

Gianluca Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *