0

Guida fiscale per i lavoratori dipendenti

Le tasse e i lavoratori dipendenti

La tassazione dei lavoratori dipendenti avviene mediante le trattenute effettuate in busta paga dal datore di lavoro che opera in qualità di sostituto d’imposta: si sostituisce quindi al lavoratore dipendente.

Mille pezzi di un puzzle

La busta paga è composta da molte voci esenti, soggette totalmente o parzialmente all’imposizione fiscale, che rendono molto spesso dififcile l’interpretazione e la lettura del documento.

Le novità

Il nuovo regime degli straordinari e dei premi di produttività che volge verso una sua stabilità negli anni, ha apportato altre sostanziali novità 

Una guida sintetica per le prime necessità

L’agenzia delle entrate ha reso disponibile una guida fiscale per i lavoratori dipendenti che ripercorre le varie voci della busta paga, il CUD, il nuovo regime degli straordinari, la tassazione del TFR ecc.

Il link alla guida fiscale peri lavoratori dipendenti

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *