0

Guida SEO: tutto quello che c’è da sapere per chi ama il mondo digital

 

Per chiunque abbia a che fare con il mondo digital conoscere qualche nozione relativa alla SEO sembra essere diventata una priorità imprescindibile.

  • Come indicizzare il proprio sito internet o quello del proprio cliente?
  • Quali i trucchi per farlo arrivare nelle prime posizioni della SERP?
  • E, soprattutto, che cos’è la SERP?

Queste sono solo alcune delle domande a cui è necessario dare risposta per elaborare una efficace strategia SEO e raggiungere i propri obiettivi di mercato.

Seo - Optimized Group

Guida Seo di Optimized Group

Cosa c’è di meglio allora che una Guida SEO che possa risolvere tutti i dubbi e indicare le best practice da seguire? Senza dimenticare gli strumenti che possono aiutare nella fase di analisi e dare un contributo in quella di monitoraggio dei risultati in modo da comprendere eventuali criticità e continuare a migliorarsi.

Il team di Optimized Group ha voluto realizzare un manuale completo sulle fondamenta per costruire una strategia SEO che passa in rassegna tutte le pratiche on-site, senza dimenticare quelle off-site, ormai sempre più rilevanti.

Link Building e Content Marketing, infatti, sono ottime attività per raggiungere le prime posizioni  dei motori di ricerca grazie a creatività e contenuti testuali e multimediali di alta qualità in grado di attirare l’attenzione dell’utente e diventare virali. È curioso apprendere che solo nel corso del 2016 le aziende hanno prodotto il 67% di contenuti in più, riuscendo così a ottenere un impatto sulle vendite del 21%.

Non poteva mancare, inoltre, un capitolo dedicato al Mobile SEO, alla luce del volume notevole di ricerche che Google dichiara vengano fatte da device mobili.

Sei capitoli per restare sempre aggiornati e competitivi all’interno di un mondo digital in continua evoluzione, completati da un mini glossario per far luce su alcuni termini più tecnici e permettere la comprensione anche a chi non è del settore ma non vede l’ora di imparare.

La Guida SEO di Optimized Group è disponibile sul sito internet e scaricabile gratuitamente.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *