0

Guide per il libro unico del lavoro

Semplificazioni e Lavoro

Il libro unico del lavoro rappresenterà per i consulenti del lavoro la novità del 2009. La semplificazione burocratica (necessaria) ha portato all’introduzione del libro unico del lavoro che andrà a sostituire il libro paga ed il libro matricola.
Il nuovo libro snellisce gli obblighi per le aziende ed i consulenti. In questa fase di cambiamento sono necessari gli strumenti giusti per gestire il passaggio con semplicità.

Guide e normative

Ripercorrendo le tappe è possibile elencare una serie di guide e materiali pubblicati on-line che possono essere utili per gestire il passaggio:

Gennaio sarà un mese con importanti aggiornamenti visto che con l’arrivo del 2009 terminerà il periodo transitorio e l’adozione del libro unico del lavoro sarà obbligatoria.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *