0

Il Voip integrato in GMAIL

Google Voice, il servizio VOIP di Google, permette di effettuare telefonate direttamente dall’area chat di GMAIL. Google punta a fare concorrenza ai grandi del Voip (Skype in primis)

Il plug in Voice

Per far funzionare il Voip è necessario installare il plug-in Voice che abilita le funzioni audio all’interno di gmail. Fatto questo la nostra casella di posta elettronica diventa anche un software VOIP.

Gmail Voip

La finestra VOIP di GMAIL (call phone) è presente nell’area Chat ed una volta attivata sarà visibile in basso nella pagina con possibilità di minimizzarla.

Ricariche, costi e qualità del servizio

Il layout è essenziale, la tastiera chiara, le funzioni poche ed intuitive. La procedura di ricarica è gestita tramite Google Check out e prevede l’acquisto di ricariche da 10 $. Le tariffe sono convenienti (0,02 cent di $ per minuto in Italia) anche se, a differenza degli Stati Uniti e del Canada, le chiamate verso i fissi sono a pagamento.

Dalle prime prove effettuate la qualità mi è sembrata buona e la conversazione sostenibile nonostante l’utilizzo di microfono e casse del mio netbook.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *