0

La Polizia e youTube per non perdere la bussola

Iniziativa congiunta Youtube e Polizia

Al via un nuovo progetto per educare e sensibilizzare i giovani dai 13 ai 18 anni sui temi della sicurezza in Rete e dell’uso responsabile delle community online. Il progetto si svolgerà nelle scuole medie inferiori e superiori. Saranno organizzati dei workshop formativi gratuiti nelle scuole che decideranno di ospitarli attraverso esplicita richiesta di adesione.

Scopo dell’iniziativa

L’iniziativa vuole indirizzare i giovani verso un unso consapevole della rete.

In una interessante intervista doppia le illustrazioni del progetto:

Indirizzare i giovani verso un uso consapevole del web credo sia davvero molto importante. Condivido questa iniziativa che potrà avviare i giovani verso una piena consapevolezza delle immense potenzialità degli strumenti del web 2.0 che rappresentano, se usati correttamente, un valido supporto per essere Cittadini migliori.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *