0

Parla al tuo Android

La ricerca vocale di android amplia le proprie funzioni. Come per il famoso vlingo, anche la ricerca di google includerà un sistema di riconoscimento vocale sui dispositivi android.

Google ricerca vocale

Per accedere al servizio sarà necessario avere installato sul proprio dispositivo android la ricerca vocale di google, disponibile nell’android market.
Con queste nuove funzionalità sarà possibile utilizzare i comandi vocali sui dispositivi android: sarà possibile far telefonare ai contatti presenti in rubrica, inviare messaggi ed email, navigare in internet e svolgere le basilari funzioni del proprio smartphone. In questo video una sintesi

Per utilizzare la nuova procedura basterà cliccare sul microfono presente nel widget ricerca di google presente nel proprio dispositivo android ed utilizzare pochi e semplici comandi vocali che qui di seguito sono elencati:

  • invia SMS a [contatto] [messaggio]
  • chiama [contatto di lavoro]
  • immagini di [termine di interesse]
  • vai su [sito internet]
  • cerca su internet [luogo/nome dell’azienda]
  • guidami [indirizzo/città/nome dell’attività]
  • mappa di [luogo]

Ora bisogna abituarsi un pò alle nuove funzioni di ricerca, ma in termini di produttività i comandi vocali rappresentano un notevole passo in avanti del sistema operativo android.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *