0

La svolta del clic passa per la posta elettronica certificata, PEC

Legalmail posta elettronica certificata

Si annunciano per il 2008 importanti innovazioni per lo snellimento delle procedure burocratiche. Dall’apertura di una nuova ditta ai cambi di residenza e cosi via.

Un ruolo centrale nel processo di digitalizzazione è rappresentato dalla posta elettronica certificata (PEC), una casella di posta elettronica in grado di certificare le informazioni ed attribuire alla mail valore legale. La mail certificata è offerta da un elenco di gestori ufficiali riconosciuti in un apposito documento del cnipa. A differenza delle email tradizionali, le PEC sono a pagamento. La differenza con il servizio di email deriva dalla garanzia prestata dai gestori sull’invio e la ricezione della mail che è comunicata all’utente. Il fuzionamento non prevede sostanziali differenze.

Info e approfondimenti sono disponibili sul sito del CNIPA

Il sito di Legalmail, posta elettronica certificata.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *