0

Le migliori tariffe telefono e internet per aziende

Confrontando possiamo trovare le migliori tariffe telefono e internet per la nostra azienda.Ecco una soluzione per individuare la soluzione ideale per risparmiare in azienda.

le migliori tariffe

Comparatore di tariffe – photo credit 401(K) 2013

Per un’azienda, si sa, avere strumenti affidabili per comunicare con l’esterno è fondamentale. Che si tratti del telefono o di internet, infatti, oggi i rapporti con clienti e fornitori viaggiano sempre più veloci. Per questo per risparmiare sulla bolletta possiamo affidarci alle offerte di Infostrada, oppure di Tiscali, Fastweb, etc.dedicate alle imprese.

Le migliori tariffe caso x caso

Ma come fare a sapere qual è la tariffa per voce e internet più conveniente tra le tante offerte dal mercato?

Per scoprire le tariffe possiamo affidarci al web, che grazie ai comparatori on line, ci permette di avere una panoramica delle offerte attive in pochissimo tempo.Basterà inserire nei form gratuiti i dati richiesti e si potranno confrontare le proposte idonee al profilo aziendale.

Step successivo: la scelta finale della compagnia.

Esempio di comparatore di tariffe

Ecco che allora abbiamo deciso di affidarci al comparatore online SuperMoney per effettuare un confronto proprio per un profilo aziendale, con partita IVA quindi. La nostra richiesta è per un contratto che unisca telefono fisso e connessione internet adsl, con una spesa massima mensile che può superare anche i 60 euro.

La ricerca si è concentrata su tre città italiane rappresentative del nord, centro e sud Italia: Milano per il nord, Roma per il centro, e Palermo per il sud.

//
//

Vediamo allora quali sono state le tariffe meno care trovate per la città di Milano: al primo posto si è classificata Tiscali con Tutto Incluso Affari Full. L’offerta ha un costo mensile pari a 30 euro e consente di chiamare sia fissi che cellulari senza limiti. La connessione adsl è a 20Mbps.

Al secondo posto si è classificata l’offerta targata Infostrada, All Inclusive Affari: il costo in questo caso è di 30,8 euro mensili sia per il telefono che per la connessione internet a 20Mbps. Per chiamare i cellulari sono previsti 15 cent/euro al minuto.

In alternativa c’è anche All Inclusive Unlimited Affari che con solo 4,7 euro in più ci permette di non pagare le chiamate verso i cellulari, che sono illimitate e incluse nell’offerta. Per la velocità di connessione invece non ci sono differenze con la tariffe descritta prima.

Infine abbiamo SuperJet di Fastweb: qui al mese la rata è di 40 euro sia per la linea fissa che per internet, ma la connessione, a 20Mbps è a fibra. Ricordiamo che la fibra ottica non è altro che un insieme di sottilissimi filamenti trasparenti di fibra di vetro o polimeri plastici tenuti assieme da una guaina protettiva in gomma.

Grazie a queste caratteristiche i cavi in fibra sono più performanti in termini di capacità trasmissiva e meno soggetti a guasti e inconvenienti abbattendo così, e di molto, anche i disservizi alla clientela nonché i costi di manutenzione. Sono quindi ideali per chi deve utilizzare la linea per il lavoro e quindi ricevere ed inviare grandi quantità di informazioni.

Venendo a Roma, le compagnie più convenienti sono le stesse, così come le tariffe applicate. E a Palermo? Nessuna differenza di compagnie e offerte. In questo modo possiamo essere sicuri che in tutta Italia non ci sono differenze sostanziali tra le offerte presentate nelle varie zone del Paese. Una buona notizia per tutti i consumatori.

Andrea Manfredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *