0

Il Miglior Brand del 2016? La risposta in un’Infografica

Quali sono i migliori brand al mondo? Quali sono i marchi più conosciuti e apprezzati al mondo? Chi sale e chi scende nell’indice della visibilità e del gradimento su scala globale?

Interbrand ha stilato la classifica annuale dei top brand. Nell’infografica realizzata da Stampaprint troviamo tutti i dati essenziali contenuti nel rapporto 2016 di Interbrand.

 

Premiati i Big Tech

A fornire una risposta a tutti questi interrogativi è il rapporto annuale di Interbrand, la celebre società di consulenza di brand che nei giorni scorsi ha stilato le sue graduatorie per quel che riguarda le migliori sigle al mondo. In vetta alla speciale classifica troviamo i marchi dal peso specifico più importante al giorno d’oggi, ovvero Apple, Google e Coca Cola.

In generale, sono le compagnie di ambito tecnologico e quelle automobilistiche a occupare le prime posizioni: Microsoft, Toyota, Ibm, Samsung, Amazon e Mercedes occupano stabilmente i posti più ambiti.

 

I migliori brand Italiani

E l’Italia? A malapena fa capolino nelle prime cento posizioni, e soltanto grazie ai suoi brand di moda. Gucci guadagna terreno, assestandosi a metà dell’elenco, mentre Prada – peraltro recentemente venduta a un gruppo francese – perde qualche posizione.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *