0

Nuovi coefficienti di ammortamento

Entro fine anno nuovi coefficienti

La manovra d’estate, precisamente l’articolo 6 del Decreto Legge numero 78 del 2009, dispone la revisione dei coefficienti di ammortamento entro la fine del 2009.

Si tratta di un provvedimento molto attesto, che speriamo vada ad aggiornare le vecchie tabelle dei coefficienti datate 1988 ed appartenenti ad un mondo "più lento".


I nuovi coefficienti ed un maggiore allineamento ai codici ateco dovranno consentire alle imprese di valutare meglio i propri beni pluriennali, anche considerando i minori tempi di obsolescenza dei nuovi macchinari. Si pensi soprattutto che  anche i coefficienti di ammortamento delle attrezzature informatiche che risalgono al 1988.

Aggiornare i coefficienti

Le tabelle con i coefficienti di ammortamento in vigore, consultabili su questo blog, necessitano di essere aggiornate.

Sarà fatto? O anche la revisione dei coefficienti di ammortamento diventerà un nuovo capitolo da inserire nel milleproroghe?

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *