0

Personalizza Google Calendar

Google calendar labs

Con Labs costruisci il tuo calendar

Google apre la sezione labs anche per il suo calendar. Il calendario di Google, perfetto per la gestione dei propri impegni, può essere cosi personalizzato dagli utenti.

La personalizzazione è davvero molto semplice. Basta cliccare sull’icona a forma di ampolla presente in alto a destra del proprio Calendar una volta loggati.
Si potranno poi scorrere le varie opzioni rese disponibili dagli sviluppatori di Google

Il mio Google Calendar

Sono un assiduo utilizzatore di Google Calendar già da anni. Ho trovato davvero interessanti almeno un paio di applicazioni sviluppate:

  • Jump to date: Un’applicazione che consente di muoversi velocemente da una data all’altra evitando di scorrere i mesi nel tradizionale calendario disponibile sulla sinistra
  • Next meeting: Questa applicazione consente di avere in un evidente box in alto a destra il prossimo impegno memorizzato in adsense… aumenta l’ansia??? No…

Altre applicazioni sono disponibili da testare. Aspetto vostre notizie…

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *