1

Pos per Professionisti con Payleven

Se non tutte le attività possono permettersi il POS fisso, con il POS mobile payleven si accettano pagamenti sempre e ovunque collegandolo allo smartphone. Esso rappresenta anche un’ottimo POS per professionisti che entro fine mese dovranno adeguarsi alla nuove disposizioni normative.

Payleven - soluzione pos per professionisti

Pos Per professionisti con Payleven

La “lotta” al contante ha subito negli ultimi anni una svolta significativa: le carte di credito o di debito rappresentano uno strumento indispensabile divenuto sempre più indispensabile: trovare la carta di credito più idoneaa ai propri bisogni è diventato molto più semplice anche grazie alla possibilità di confrontare i prodotti di American Express con quelli di Visa ed altri circuiti di pagamento.

Anche le soluzioni a disposizione degli esercenti hanno subito uno sviluppo tecnologico. Un passo determinante è rappresentato dal Decreto 24 gennaio 2014 che ha previsto l’obbligo del POS per professionisti e studi. Da questa estate, come previsto dalle misure che aiutano a combattere l’evasione fiscale, ogni attività professionale dovrà accettare pagamenti con carta di credito o di debito: ma non in tutte le realtà il POS fisso può risultare comodo e conveniente.

Payleven: POS per professionisti

Chi necessita di mobilità e flessibilità ha bisogno di uno strumento flessibile in grado di essere utilizzato anche al di fuori della propria attività: una risposta a queste esigenze è rappresentata dai POS mobili che integrano la praticità degli smartphone con la sicurezza dei POS.

Payleven è un prodotto e un sistema di pagamento in mobilità che consente di accettare transazioni con carta di credito e bancomat utilizzando un POS mobile collegato ad uno smartphone o tablet tramite tecnologia Bluetooth. L’Italia non è neofita dei pagamenti tramite mobile, ma qui si tratta di una cosa diversa: i pagamenti contactless utilizzano la tecnologia NFC, un brevetto simile per funzionamento al Bluetooth, mentre i POS mobile di payleven utilizzano un dispositivo Chip & PIN.

La carta di credito o di debito del cliente si inserisce in un POS portatile che legge il suo cheap e richiede l’inserimento del PIN, mentre la transazione viene avviata digitando l’importo richiesto tramite lo smartphone collegato in Bluetooth. L’App gratuita payleven permette inoltre di inviare all’email del cliente la ricevuta di pagamento, oltretutto personalizzabile con le foto del prodotto acquistato.

Payleven, che funziona in abbinamento con il conto corrente del professionista, è un prodotto e un servizio per professionisti con partita IVA e persone private e al contrario dei POS fissi non ha canoni mensili, minimi di transato: si acquista il dispositivo Chip & PIN, mentre la commissione per ogni transazione è del 2.75%. Tramite l’app gratuita, poi, è possibile creare un catalogo dei prodotti e gestire la forza lavoro creando dei multi-account che permettano all’amministrazione di tenere sotto controllo ogni singolo dispositivo Chip & PIN collegato allo stesso conto corrente bancario. Inoltre, la ricevuta elettronica oltre a poter essere inviata sulla mail del cliente, può essere stampata immediatamente tramite una speciale stampante Bluetooth fornita dalla compagnia.

Andrea Manfredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *