0

Posta elettronica certificata per i professionisti

Scadenza in vista per la PEC

La posta elettronica certificata diventa un obbligo per i professionisti. In un precedente articolo dal titolo Posta elettronica certificata e professionisti mi sono soffermato sul funzionamento della PEC.

Comunicazione agli ALBI

I professionisti, con molta lentezza, si stanno attrezzando richiedendo la posta elettronica certificata anche se dagli albi sono evidenziate, ad oggi, percentuali molto basse di comunicazioni per un adempimento innovativo ed unico.

Alla luce di questi dati si può affermare che hanno operato bene quegli albi che hanno posto in essere convenzioni con i principali gestori di PEC per fornire ai loro associati la casella certificata.

Intanto entro il 29 novembre deve essere comunicata la PEC agli albi che non hanno posto in essere convenzioni anche se a tale obbligo non è collegata alcuna sanzione. Almeno per ora.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *