0

Sintesi e schede sul collegato lavoro

Il collegato lavoro è stato definitivamente approvato ed è legge dello stato. Il provvedimento, lungo, prevede una serie di deleghe al governo per legiferare su alcune tematiche del lavoro ma soprattutto introduce alcune novità su importanti temi di diritto del lavoro.

Collegato lavoro

Le novità del collegato lavoro

Il collegato lavoro prevede una serie di novità su temi molto importanti. In particolar modo è stata rivista la disciplina sull’orario di lavoro, sono stati introdotti principi per la certificazione dei contratti, viene considerato reato il mancato versamento delle ritenute prevideziali effettuate agli operai. Ma non solo.


Altre novità riguardano:

  • il lavoro a tempo determinato;
  • le sanzioni per lavoro nero;
  • la conciliazione per le vertenze di lavoro.

Per approfondimenti su decreti e circolari che disciplineranno in dettaglio quanto previsto dal Collegato Lavoro vi consiglio di seguire la pagina di approfondimento sul sito della DPL di Modena.

Di seguito un utile documento sintetico che ripercorre le principali novità del collegato lavoro.

Schede sintetiche collegato lavoro.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *