0

Slide ufficiali sulle compensazioni IVA

La nuova disciplina introdotta sulle compensazioni IVA ha creato confusione soprattuto con riferimento ai casi particolari che i professionisti si trovano ad affrontare. Le nuove norme hanno lo scopo di controllare le indebite compensazioni IVA per importi (su base annua) suoeriori ai 10.000 euro. Le nuove procedure attribuiscono all’agenzia delle entrate un più rapido strumento di controllo.

Per chiarire alcuni aspetti e quesiti l’agenzia delle entrate ha pubblicato una serie di slides che possono aiutare i professionisti ad affrontare le casistiche particolari. In dettaglio si pone l’attenzione sui vari platfond di credito (annuale o infrannuale)che si possono cumulare.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *