0

Soluzione Cloud per anatocismo e usura

Spesso definiti come consulenti fiscali, i Dottori Commercialisti in realtà sono molto più che semplici contabili. Si tratta infatti di figure professionali dalle molteplici competenze; economiche, fiscali, finanziarie, tributarie e manageriali ed il loro compito sempre più spesso è quello di assistere i propri clienti anche da un punto di vista legale. Il riferimento va soprattutto ai numerosi casi di anatocismo e usura bancaria che, specie con l’avvento della crisi, sono emersi con tutte le loro complicanze e storture.

Anatocismo e usura: soluzione cloud per l'analisi dei conti

Anatocismo e usura – photo credit: kenteegardin

Sulla base di una situazione che ha profondamente colpito gli italiani, i Dottori Commercialisti hanno quindi approfondito ulteriormente le proprie competenze al fine di accertare la presenza di anomalie all’interno dei contratti di mutui, leasing e finanziamenti .

Tuttavia, l’oggettiva complessità dei calcoli iniziali e la successiva stesura di un elaborato peritale valido per l’eventuale prosecuzione in giudizio, nel più dei casi hanno spinto i Dottori Commercialisti a richiedere il supporto di una consulenza bancaria esterna al fine di ottenere, per conto dei correntisti, il risarcimento delle somme indebitamente versate agli istituti di credito.

Software su Anatocismo e Usura – Il nuovo alleato dei Dottori Commercialisti

Se fino a qualche tempo fa per l’analisi bancaria era quasi inevitabile la collaborazione dei Dottori Commercialisti con gli esperti legali e con i consulenti bancari, oggi le cose sono finalmente cambiate e i casi di illegittimità bancaria possono essere gestiti in assoluta autonomia.

Ciò è possibile grazie ad un innovativo Software per anatocismo e usura bancaria che in pochi mesi ha stravolto positivamente il modo di lavorare dei professionisti, che siano essi Dottori Commercialisti, Avvocati, Consulenti Tecnici d’Ufficio e Consulenti Tecnici di Parte. L’applicativo in questione si chiama MELA Cesynt ed è il frutto di anni ed anni di esperienza da parte di Cesynt Advanced Solutions, società leader nell’ambito della consulenza bancaria, finanziaria e manageriale.


Il Software per Anatocismo e Usura si distingue nettamente dagli altri programmi presenti in commercio per le sue innumerevoli funzioni come il calcolo del piano di ammortamento, il calcolo del Taeg, la comparazione degli indici Euribor, la redazione automatica di un elaborato peritale riproducibile in giudizio ed il salvataggio dei dati in un archivio storico personalizzato, tanto per citarne alcune.

Inoltre, a riprova della sua valenza come concreto aiuto per i professionisti, MELA è disponibile in versione gratuita oltre che nella versione a pagamento sul sito www.melacesynt.it … un motivo in più per provare il Software ed apprezzarne tutte le sue capacità.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *