0

Video IMU e slide

 L’agenzia delle entrate ha pubblicato sul canale youtube di fiscooggi.it un video per riepilogare e sintetizzare (anche troppo) la disciplina ai fini IMU.

Intorno al minuto 2,40 si presenta il caso di un figlio residente in un immobile e che forma un nucleo a se stante. L’eccessiva sinteticità con cui è stata affrontata la tematica rischia di creare dei malintesi: si trascura il fatto che per poter usufruire dell’aliquota agevolata è necessario essere proprietario del bene.

Slide dell’Agenzia

Questa distinzione è meglio chiarita nelle slide pubblicate alcuni giorni fa dal Dipartimento delle finanze e che di seguito sono riportate.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *