0

WoW, l’app mobile di pagamento: ecco come e perchè utilizzarla

WOW: wallet CheBancaSono trascorsi ormai diversi anni da quando nel 2008 è stata fondata CheBanca, banca questa che nel corso degli anni è riuscita ad ottenere un vasto successo tanto da poter contare ad oggi su oltre 800 mila clienti collezionando moltissime opinioni sul conto corrente CheBanca.

 

E proprio parlando di tale banca non può non essere citata l’app mobile per il pagamento chiamata Wow. Se in questo momento vi state ponendo diverse domande in riferimento a tale app ecco che qui di seguito troverete proprio le risposte ai vostri interrogativi.

 

Il Wallet di CheBanca

Per prima cosa è molto importante precisare che tale app mobile Wow rappresenta il Wallet of Wallets di CheBanca,  termini questi con i quali si fa riferimento nello specifico ad un portafoglio digitale.

Un Wallet dunque altro non è che un particolare strumento che ha la funzione di aggregare i diversi sistemi di  pagamento mobile, ad esempio tra questi sistemi vi troviamo le carte di credito.

 

Cosa possiamo fare con WOW

Se vi state chiedendo ‘Cosa poter fare con l’applicazione Wow’ ecco che la risposta è semplice in quanto potrete davvero svolgere diverse operazioni di pagamento, ad esempio fare delle ricariche telefoniche oppure pagare delle bollette della Telecom oppure ancora potrete anche pagare il bollo auto, solo però coloro che fanno parte delle Regioni convenzionate.

Poi Ancora grazie all’App Wow potrete anche pagare il parcheggio, sempre solo se appartenenti alle regioni convenzionate, potrete ricaricare la vostra tessera Mediaset Premium ed in ultimo potrete pagare i bollettini bianchi e premarcati.

Inoltre nel caso in cui voi foste già dei clienti di CheBanca ecco che grazie a tale app potrete anche ricaricare l’abbonamento dei mezzi pubblici, confermare il pagamento effettuato per un acquisto eseguito con Masterpass e per concludere potrete anche effettuare il trasferimento di denaro ai vostri amici utilizzando due diverse funzioni ovvero Jiffy o SendMoney.

 

Wow anche con Paypal

Usare l’app mobile di pagamento Wow è molto semplice, infatti non dovrete fare altro che scaricarla sul vostro smartphone direttamente dallo store, accedere e creare un account. Arrivati a questo punto dovrete scegliere se accedere con il vostro conto paypal, utilizzare le credenziali di CheBanca oppure in ultimo inserire i vostri dati in maniera manuale, in modo tale da collegare le vostre carte Visa o Mastercard che appartengono a qualsiasi altro tipo di banca. Dopo aver effettuato la scelta tra le tre opzioni precedentemente indicate non dovrete fare altro che continuare la configurazione seguendo quelle che sono le istruzioni ed infine potrete finalmente utilizzare l’app in questione. Potrete accedere utilizzando il PIN scelto nel corso della registrazione.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *