0

Zopa cresce e azzera le commissioni

Prestiti con Zopa senza commissioni

Crisi e investimenti

Anche i conti di deposito risentono del periodo di crisi. I tassi di interesse si sono abbassati ed essi diventano meno convenienti. Lo stesso discorso vale per i titoli di Stato. Dove investire?

Social lending

A questo punto bisogna investire in modo diretto. Allo stato attuale il social lending è l’unica strada percorribile. I rendimenti sono certamente più alti. Bisogna però precisare che, mentre i conti di deposito garantiscono disponibilità immediata o quasi dei fondi investiti, i sistemi di social lending, proprio per la loro diversa natura, possono avere dei rallentamenti per il rientro degli investimenti: le somme investite nel prestito P2P vengono  rimborsate mensilmente, anche se Zopa ha previsto procedure di rientro rapido dei capitali.

Zero commissioni per sempre

In questo periodo florido per il social lending, Zopa ha deciso di azzerare per sempre le commissioni per coloro che investiranno almeno 1000 € entro fine mese. Un’opportunità in più per provare.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *