La quantità di progetti, strumenti e informazioni che il web offre quotidianamente è enorme e coinvolge la maggior parte dei settori commerciali globali, causando una maggiore competitività all’interno dei mercati e una maggiore selezione delle imprese che riescono a ottenere realmente successo.
Come sappiamo, la base da cui partire per avere una propria identità online è la costruzione di un sito web performante, inclusivo ed esaustivo nella struttura ma soprattutto nella forma. Tra gli elementi principali del sito web troviamo il supporto hosting, ovvero uno spazio virtuale in cui costruire o caricare il proprio sito, che sia in grado di supportare tutte le informazioni e i dati contenuti al suo interno.
Il settore del web hosting si evolve sempre di più, sono centinaia i provider e le offerte presenti sul mercato, sempre più innovative, pronte a soddisfare ogni tipo di esigenza imprenditoriale e in grado di offrire prestazioni davvero elevate.
Perché scegliere il miglior provider per il proprio business?
La qualità dei servizi offerti tramite un sito web spinge gli utenti a seguire o meno uno specifico business, ad acquistare prodotti o servizi senza cercare un confronto con i competitors, ecco perché è importante dotarsi di un sito web eccellente.
La scelta di un hosting non può essere lasciata al caso perché rappresenta uno dei principali elementi a determinare la qualità del progetto online e una soluzione hosting inadeguata può realmente essere determinante per il benessere del business online. Come mai?
Come spiega Ivan Messina, CEO di SupportHost, una soluzione hosting non ottimale può causare rallentamenti, downtime, perdita di dati e informazioni importanti. Tre motivazioni che, da sole, rappresentano un incubo per tutti coloro che lavorano grazie al digitale.
Gli utenti dell’era moderna cercano prestazioni elevate, prestigiose, provider in grado di ascoltare le personali esigenze dei business e di offrire soluzioni altamente flessibili, modulari e personalizzate, come le soluzioni web hosting di SupportHost.
Che cos’è SupportHost? Ce lo racconta Ivan Messina
SupportHost rappresenta una realtà presente nel mercato dei provider hosting da oltre 10 anni. Fondato dall’imprenditore digitale Ivan Messina, negli anni il marchio ha acquisito sempre più importanza all’interno del settore di riferimento grazie a soluzioni di qualità, che si evolvono assieme alle nuove esigenze dei business online.
Le due caratteristiche principali che contraddistinguono tutte le soluzioni del provider hosting SupportHost rispetto ai servizi dei competitors sono le elevate prestazioni e la completa assistenza al cliente finalizzata al costante miglioramento della user experience.
I principali servizi offerti dal provider hosting di Ivan Messina sono:
- Servizi di Web Hosting, tra cui Hosting Condiviso, Hosting Semidedicato, Hosting Reseller;
- Registrazione Domini;
- Provider di Hosting per i principali CMS come WordPress, Drupal, Magento, Joomla e Prestashop;
- Server Dedicati;
- Certificati SSL e Posta Elettronica Certificata.
I vantaggi del provider SupportHost
Tra i vantaggi più importanti offerti dal provider SupprtHost di Ivan Messina troviamo l’elevata quantità di servizi web top gamma disponibili a un prezzo accessibile anche per i piccoli business online, garantiti da numerose recensioni positive diffuse online.
Accompagnano gli standard di sicurezza elevati che contraddistinguono tutti i servizi, come l’utilizzo di Clam AntiVirus e la recente implementazione di una protezione DOS avanzata, ma anche la completa assistenza da parte di un team sempre pronto a rispondere ai dubbi dei clienti e a risolvere problemi con soluzioni efficienti e rapide.
Il team di supporto clienti è multilingue e questo permette di rispondere con grande professionalità in tutto il mondo. Inoltre, per festeggiare il suo decimo anniversario, SupportHost ha esteso le sue opportunità di business grazie acquisizione dei provider hosting Hualma.it, Welio.it, playahosting.it e karmahost.it