0

Come completare la regolarizzazione di colf e badanti

Sprint finale per colf e badanti

Si sono chiusi il 30 settembre i tempi per presentare la domanda di regolarizzazione di colf e badanti. Ora siamo al’atto finale, che riguarda la comunicazione di assunzione da effetuare all’INPS per i lavoratori extracomunitari.

Dallo sportello unico all’INPS

La procedura per la regolarizzazione di colf e badanti extracomunitari doveva passare tramite la richiesta di permesso di soggiorno da effettuarsi telematicamente allo sportello Unico per l’immigrazione.

Tale procedura non aveva valore come comunicazione obbligatoria di assunzione e per questo motivo bisognerà confermare l’assunzione in sede di stipula del contratto di soggiorno. L’INPS ha comunicato che saranno previsti propri sportelli presso le sedi degli sportelli unici per l’immigrazione per effettuare la comunicazione obbligatoria di assunzione.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *