0

Il condono per colf e badanti

Al via l’iter per la regolarizzazione tramite condono delle colf e delle badanti impiegate irregolarmente alla data del 30 giugno 2009. Il piatto classico Tremontiano servito in questo caldo agosto prevede il versamento di 500 € per regolarizzare le posizioni di colf e badanti.

I soggetti interessati

La procedura sarà differente per lavoratori comunitari o extracomunitari. Nel secondo caso sarà attivo sul sito del ministero dell’Interno un’apposita procedura telematica dal 1 al 30 settembre. La procedura telematica consentirà di avviare l’iter per il rilascio del permesso di soggiorno come spiegato nella brochure per la regolarizzazione di colf e badanti extracomunitari

Codici Tributo

Per versare l’importo dovuto sono stati previsti due nuovi codici tributo dall’agenzia delle Entrate:

  • RINT – lavoratori italiani e comunitari
  • REXT – lavoratori extracomunitari

Per il versamento sarà necessario utilizzare il modello f24 con elementi identificativi:

f24 con elementi identificativi per colf e badanti

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *