0

Come seguire i blog su twitter

Twitter ed il micrblogging

Twitter è il principale strumento di microblogging, fenomeno che sta assumendo particolare rilievo negli ultimi anni. Il microblogging consiste nelle pubblicazione di velocissimi e brevissimi post su una piattaforma di condivisione.

Twitter e i feed

Tramite Twitter può essere utile condividere i post del proprio blog in modo da renderli disponibili agli altri utenti o più in generale offrire la possibilità di inserire un feed rss di un blog o di un sito de seguire all’interno del proprio twitter.

Come Aggiungere un feed a twitter

Twitterfeed logo

La prima cosa da fare è accedere a twitterfeed usando OPENID. Con openID non sarà necessario registrarsi ma sarà sufficiente avere un account su di un sito appartenente al network OPENID.

Schermata login twitterfeed

La seconda schermata che ci appare può sembraci complessa ma sarà semplice soddisfare le richieste di twitterfeed continuando a leggere questo tutorial:

Twitterfeed schermata inserimento info

  • Inserire username e password del proprio twitter
  • Inserire il feed RSS del sito da seguire
  • Scegliere la frequenza di aggiornamento
  • Selezionare il flag "includi il link"
  • Scegliere il servizio di abbreviazione dei link (io uso TinyURL)

A questopunto non ci resta che aspettare gli aggiornamenti sui blog

 

Per provare il servizio visita il mio Twitter e scegli di seguirmi.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *