0

Come valutare e gestire lo stress da lavoro

Lo stress correlato al lavoro è uno dei nuovi adempimenti previsti in materia di sicurezza del lavoro. Per agevolare il compito di imprese e professionisti, L’INAIL ed il Dipartimento Medicina del Lavoro (DML) – ex ISPESL hanno predisposto un percorso che fornisca un metodo unico integrato" per la valutazione e gestione del rischio da stress lavoro-correlato.

Come valutare lo stress correlato

La guida, dopo aver ripercorso l’iter normativo in materia di sicurezza e stress correlato fornisce una pratica ed utile check list che può consentire una valutazione ed un’analisi approfondita delle criticità in materia di stress correlato.

Con tale guida è possibile effettuare una valutazione preliminare. Di seguito ecco la guida da consultare.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *