1

Controllare le entrate di adsense con la toolbar

Chiunque utilizzi google adsense ha la necessità di controllare lo stato delle proprie entrate generate dal programma pubblicitario.

La nuova interfaccia che Google Adsense offre ai propri utenti è semplice e completa, consente di poter tenere sotto controllo il proprio account adsense e di ricavare report estremamente personalizzati per un’analisi approfondita dei rendimenti.

La toolbar di Ufficiale di Google Adsense

Piccolo appunto: per poter controllare l’account è però necessario accedere ogni volta al sito di adsense per poter monitorare la propria situazione.


Una procedura che costringe spesso a dover accedere, anche per una semplice analisi, al proprio account adsense.

schermata toolbar di adsense

Per velocizzare le operazioni degli editori, da alcuni giorni è disponibile nel market di Chrome una estensione per il browser di google che consente di monitorare in modo celere il proprio account adsense. Si possono vedere in maniera istantanea:

  • una sintesi delle entrate;
  • i 5 migliori canali personalizzati impostati dall’utente;
  • i 5 migliori canali URL.

Il punto di forza di quest’applicazione è rappresentato dalla possibilità di controllare con un semplice clic i rendimenti del proprio account. I dati mostrati sono però utili sono per un’analisi sommaria e superficiale. Per analisi più approfondite è opportuno comunque accedere al proprio profilo per analizzare nel dettaglio i propri rendimenti

Installare la toolbar di google Adsense

La procedura di installazione della toolbar di google adsense è composta da tre semplici passi:

  • Installare la toolbar di adsense dallo store di google chrome;
  • Cliccare sulla nuova icona presente nella barra degli indirizzi (al primo accesso sarà necessario concedere le autorizzazioni per l’utilizzo dell’applicazione)

In conclusione possiamo dire che è la toolbar ufficiale di google adsense è utile ma necessità di ulteriori sviluppi per offrire agli utenti le personalizzazioni necessarie per il monitoraggio del propri account.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *