2

Trasferimento elettronico dei fondi (EFT) per google adsense: vantaggi per utenti ed ambiente. Guida

Aggiornamento: Codice Adsense

Su Codice Azienda puoi trovare la nuova guida Codice Adsense con tutte le novità dal mondo di Adsense

il logo di google adsense pagamento EFT

Sul blog ufficiale di adsense lo staff invita ad utilizzare l’EFT (trasferimento elettronico di fondi) per accreditare gli importi derivanti dal programma. L’EFT sostituisce il tradizionale pagamento con assegno cartaceo riducendo i tempi di attesa per il ricevimento degli importi maturati per le inserzioni pubblicitarie.

Google, dopo le macchine elettriche, lancia un altro segnale verso una maggior tutela dell’ambiente invitando gli utenti ad utilizzare il trasferimento elettronico dei fondi, evitando, in questo modo, la stampa e l’invio di documenti cartacei per il pagamento. E se squalcuno accusa che lo sfondo bianco di google aumenti i consumi rispetto ad un eventuale sfondo nero (vi piacerebbe?), Big G conferma la sua attenzione verso l’ambiente.

Sarà solo questo il motivo?

Per chi volesse sperimentare l’EFT, la procedura è davvero molto semplice. I successivi passi elencano la procedura da seguire per abilitare il servizio:

  • accedere al programma adsense
  • cliccare sulla scheda “account personale”
  • Entrare in dettagli sui pagamenti
  • Scegliere aggiungere un nuovo conto
  • Inserite i dati del c/c (occhio a seguire bene le istruzioni per inserire il numero di conto corrente – anteporre gli zeri se le cifre del conto sono minori di 12)
  • Google effettuerà un accredito di prova di importo irrisorio sul conto in 4-10 giorni
  • Una volta accreditato l’importo inserirlo nell’apposito form predisposto da Adsense nella scheda personale

Il gioco è fatto per pagamenti veloci e… verdi

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *