0

Feed button: aggregatori ordinati sul tuo blog, facili per i tuoi utenti

Schermata di feedbutton.com

FeedButton è uno strumento estremamente pratico: esso consente di raggruppare in un’unica icona i principali aggregatori RSS presenti sul web. Al passaggio del mouse sull’icona si apre un apposito menu nel quale sarà possibile individuare il proprio aggregatore.

Feedbutton è utile non solo all’utente ma anche al web designer che può sostituire l’elenco degli aggregatori con un semplice pulsantino. Si può vedere il servizio su questo blog, accedendo alla apposita sezione RSS. Passando con il mouse sul bottone saranno elencati i principali aggregatori e con un semplice click sarà possible abbonarsi. Volendo evidenziare un piccolo neo a tale servizio ho notato, in alcuni momenti, un rallentamento in fase di caricamento del button.

Per utilizzare questo servizio sul proprio blog, l’iter risulta essere molto semplice. Basta andare su feedbutton.com, inserire nell’apposito modulo l’indirizzo del proprio feed rss ed inserire il codice generato nelle proprie pagine web.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *