0

In Veneto il fisco controlla su EBAY

Scattano controlli su Ebay

Si apre una nuova frontiera nell’accertamento on line. Un piccolo software realizzato dall’agenzia delle entrate filtra i contribuenti (finora solo veneti) che hanno effettuato transazioni online permettendo di ricostruire le entrate da essi conseguiti.

Con questo sistema l’agenzia delle entrate del Veneto controlla le operazioni effettuate da alcuni contribuenti al fine di verificare se tali redditi sono stati dichiarati.

Secondo i dati raccolti sono 900 i veneti che hanno effettuato transazioni sulla piattaforma ebay di cui una settantina hanno realizzato ingenti introiti.

Con questo sistema di controlli innovativo potranno essere presto molti i contribuenti che saranno sottoposti ad accertamenti. L’acquisizione dei dati di 70 soggetti sarà terminata entro novembre.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *