0

Incentivi assunzioni giovani: come ottenere gli sconti

Gli incentivi per le assunzioni di giovani previsti dal Decreto Giovannini 76/2013 sono finalmente operativi grazie alle istruzioni fornite dall’INPS. Gli incentivi riguardano le assunzioni di giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni (fino a 30 anni non compiuti) che:

  • siano privi di impiego da almeno 6 mesi
  • oppure siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale.

L’INPS è stata veloce nel pubblicare le istruzioni operative al fine di agevolare nuove assunzioni di giovani in un periodo di forte crisi.

incentivi assunzioni giovani

L’incentivo consiste in uno sgravio che può raggiungere un terzo della retribuzione erogata al lavoratore e riguarda sia nuove assunzioni che trasformazioni di rapporti di lavoro a tempo determinato.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *