0

Lavorare da casa online come traduttore o interprete

La globalizzazione ci porta a lavorare e a comunicare con persone provenienti da qualsiasi parte del mondo, e questo si traduce nella necessità di avere conoscenze relative alle lingue. Tuttavia, sarebbe folle pensare di apprendere ogni singola lingua, quindi un buon modo per sfruttare queste possibilità di comunicazione è avere un traduttore sempre a portata di mano. Oggi parleremo della possibilità di fare soldi online da casa come traduttore o interprete, un lavoro con in quale se ci si organizza bene possiamo anche guadagnarci da vivere.

Sfruttare la propria conoscenza per lavorare su Internet

Indubbiamente, questa opzione è ideale per coloro che parlano diverse lingue, dal momento che può diventare un’alternativa fantastica, sia per guadagnare una piccola somma di denaro ogni mese, che si somma ad un stipendio già percepito, o direttamente, se non abbiamo già un lavoro, per diventare autonomo e inizia a lavorare da solo.

Possiamo scegliere su un gran numero di lavoro di traduzione o anche di interpretazione, quindi la gamma è molto più ampia di quanto possa sembrare in un primo momento.

Ma è chiaro che una delle maggiori difficoltà nel trovare un lavoro come traduttore o interprete è entrare in contatto con potenziali clienti che potrebbero essere interessati. In questo senso, non dovremmo preoccuparci troppo, poiché di seguito includeremo alcune piattaforme per cercare un lavoro di traduttore con il quale possiamo iniziare a muoverci.

Le migliori piattaforme per trovare un lavoro come traduttore o interprete

Ci sono molte altre piattaforme di questo tipo che possiamo immaginare, quindi vale la pena provarle tutte e finalmente otterrete quella o quelle che vi convinceranno di più.

Possiamo quindi trovare Webprofit.it, Transparent Language, World Lingo, Pacific Interpreters, Gengo, Language Line, Textmaster, Melascrivi, Netflix, Translated ecc.

Netflix

Sì hai capito bene, su Netflix puoi lavorare scrivendo i sottotitoli e traducendo nella tua lingua madre ed è molto facile inviare la propria candidatura!

Gengo

Bisogna solo iscriversi e inviare una traduzione di prova per la valutazione. Nel caso in cui superi questo test il tuo account sarà già attivo e potrai iniziare a tradurre testi. Avrai direttamente nel tuo pannello diversi testi da tradurre e il prezzo pagato per ciascuno di essi. Non devi farli tutti, basta scegliere quello che ti piace e puoi iniziare a guadagnare denaro traducendo.

TextMaster

Un’altra piattaforma con prestazioni simili alla precedente. Ti registri e puoi iniziare a selezionare quali testi vuoi tradurre e quindi iniziare a guadagnare con la traduzione. Ti offrono fino a 15 centesimi a parola e ti pagano direttamente via Paypal.

Translated

Hanno un grande volume di lavoro e sono costantemente alla ricerca di traduttori che possano lavorare da casa.

Piattaforme per lavorare come freelance

Un’altra opzione è quella di offrire i tuoi servizi come freelance in piattaforme più generali, dove sono offerti anche altri tipi di servizi che possono essere fatti da casa tua o da qualsiasi altra parte del mondo, come la progettazione grafica, la programmazione e la scrittura di contenuti e molto altro.

Altri modi per guadagnare denaro online da casa

Se vuoi conoscere altri modi per guadagnare denaro online, ti consigliamo di leggere qui le 35 idee a basso costo di investimento.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *