0

Per il DURC si aggiorna la procedura

Lo sportello unico previdenziale per il rilascio del DURC (documento Unico di regolarità contributiva) è pronto ad un upgrade che implementerà nuove funzioni e servizi per gli utenti.

Sosta forzata

Per consentire le modifiche il sito sarà offline del 24 marzo al 28 marzo, giorno in cui debutterà la nuova versione. Con la nuova versione saranno consultabili le pratiche inoltrate fino al 24 marzo, mentre il sistema cancellerà tutte le pratiche incomplete.

Nuove tipologie di DURC

Si arricchiscono le tipologie di Documento unico da richiedere. Ai DURC tradizionali per appalti , lavori privati in edilizia, iscrizione alvo fornitori e attestazioni SOA, si affiancheranno due nuove scelte delle quali si avvertiva l’esigenza:

  • Contratti di fornitura e servizi in economia
  • Altri Usi consentiti dalla legge, una categoria residuale

Verifica autenticità dei documenti

Una nuova sezione consentirà ai soggetti interessati di verificare l’autenticità dei DURC che gli saranno presentati. Quest’ultima speriamo possa rappresentare un sistema che snellisca gli adempimenti di imprenditori e professionisti e consenta un maggiore controllo sui Documenti falsi.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *