0

Un modello di regolamento IMU

La prima scadenza dell’IMU è  andata!

Il gettito è stato sufficiente per evitare l’aumento delle aliquote base che il Governo si era riservato di applicare entro dicembre. Il calcolo effettuato su aliquote base fa prevedere che il saldo di dicembre garantirà maggiori entrate per le casse dello Stato e dei Comuni. Nel frattempo i Comuni dovranno deliberare le aliquote definitive sulle quali calcolare il saldo e redigere i regolamenti. 

Una bozza di regolamento IMU

Per aiutare gli enti locali nella corretta stesura dei regolamenti è stato rilasciato un documento che supporti le amministrazioni locali nella stesura del regolamento ed assimilare i nuovi concetti alla base dell’IMU: il presupposto di imposta, il nuovo concetto di abitazione principale, le nuove pertinenze, ecc…

Il documento contiene una bozza di regolamento IMU ed una intera sezione per spiegare gli errori più comuni nei quali possono incorrere gli enti locali nella stesura del documento.

Linee guida imu

View more documents from Antonio Palmieri.

 

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *