0

Wikipedia, soundpedia e i wiki per tutti

Il concetto di wiki è stato alla base delle innovazioni dettate dal web 2.0. Uno spazio in cui condividere contenuti sviluppati sinergicamente da più persone. Dall’ormai celebre wikipedia sono partiti gli spunti per la creazione di wiki tematici. Ecco quelli che trovo più interessanti:

Wikipedia
All’origine fu Wikipedia, la prima enciclopedia creata dagli utenti. Puntodi riferimento per molti ma anche oggetto di numerose critiche. Oggi però la usano tutti.
Softpedia
Un archivio di software nel quale ricercare quelli più adatti alle proprie esigenze. Dai giochi ai driver, una cera risorsa pergli utenti.
Riapedia
Rich internet application è un concetto in forte evoluzione. L’interazione tra web e desktop è un tema del futuro prossimo. Google gears, adobe air e tante applicazioni presenti su questo sito.
Webopedia
Un dizionario di termini informatici. Utile per chiarirsi molti dubbi.
Soundpedia
Un archivio musicale per il proprio svago. Ascoltare musica e scoprirne di nuova. Soundpedia è un piacevole passatempo.

E dopo questa panoramica si accettano altri …pedia. A presto!

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *