0

I titoli di adsense cambiano colore

Il team di Adsense continua studiare nuove soluzioni per incrementare il rendimento degli inserzionisti incrementando il CTR degli annunci. Alcuni giorni fa, sul blog ufficiale di adsense è stata spiegata una nuova ed interessante funzionalità.

Il nuovo stile del titolo degli annunci

Dopo le proposte ricevute dagli utenti, il team di google Adsense ha iniziato a testare una nuova funzionalità per il titolo degli annunci. Da alcuni giorni ha introdotto il cambio di colore dei titoli degli annunci al passaggio del mouse. Gli sviluppatori hanno verificato che tale soluzione ha effetto positivo per i publisher e per gli inserzionisti.

I nuovi titoli adsense innovati in automatico

In seguito ai test efettuati, il team di adsense, ha deciso di implementare questa funzionalità in automatico su tutti gli annunci testuali. Infatti passando sugli annunci pubblicitari testuali, è possibile nuotare il nuovo effetto che rende più vivi gli annunci incitando all’azione gli utenti di una pagina web. 

L’aspetto interessante è rappresentato dall’automaticità dell’abbinamento dei colori. Il team di adsense ha predisposto, in base al colore scelto per il titolo, un colore complementare al passaggio del mouse. Nel caso di titolo di colore blu sarà automaticamente abbinato un colore rosso. Poco spazio per le scelte personali: i nuovi effetti saranno gestiti in automatico dalla piattaforma adsense.

In conclusione, questa modifica introdotta da adsense mi da spunto anche per un adeguamento dei link all’interno della struttura del mio sito per incentivare ancora di più gli utenti all’azione. Da provare

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *